Gallinae in Fabula Onlus

Piattaforma di volontariato (ONLUS) e ricerca sulla diversità a partire dall'animalità e la biodiversità

Semi per il futuro

Gallinae in Fabula ha avviato, in collaborazione con la casa editrice Graphe.it di Perugia, la collana Semi per il futuro, diretta da Nicola Zengiaro e Natan Feltrin, che raccoglie saggi scritti da giovani studenti e studiosi – dalla triennale al dottorato di ricerca – sui temi di etica animale, animalità, ecologia e etica ambientale. La collana è interamente rivolta ai giovani: essi sono, appunto, i nostri “semi” da lanciare per il dibattito che verrà. Il progetto ha un carattere rigorosamente interdisciplinare. Oltre a saggi di filosofia, vi sono anche scritti di antropologia, estetica e storia dell’arte, biologia e psicologia.

Tutti i proventi della collana saranno destinati alla nostra associazione per il finanziamento delle attività di ricerca e di volontariato.

I volumi sono acquistabili nei principali store online, sul sito dell’editore (www.graphe.it), e sono ordinabili in libreria.

 

Volumi editi:

  1. Natan FeltrinFederica LovatoUmani, prede e predatori, Graphe.it, Perugia 2019.
  2. Daniele Palmieri, Nicola ZengiaroIl mondo dell’animalità: dalla biologia alla metafisica, Graphe.it, Perugia 2019.

 

Prossime uscite:

  1. Yuri Conti, Sofia RighettiL’uomo, l’animale, la natura. Questioni di etica (uscita prevista per settembre 2019).
  2. Miriam Falco, Gianluca Herold, Eleonora Vecchi, L’uomo e l’ecosistema: dal centro urbano alla sfida del rewilding, (uscita prevista per settembre 2019).

 

In programma, altri due volumi previsti per febbraio 2020, curati da Dario Agostinetto, Mara Misiti e Beatrice Del Monte (focus: antropologia) e Samuele Strati e Alessandro Gatti (focus: estetica/storia dell’arte).

Annunci

Ricevi le novità dalle galline via mail!

Archivio

Follow Gallinae in Fabula Onlus on WordPress.com

Visitatori

  • 93.862
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: